Come eliminare una pagina Facebook
2 Settembre 2013 - 17:13 | Blog
In un precedente articolo abbiamo visto come creare una pagina Facebook, oggi vedremo come eliminare una pagina Facebook creata in precedenza.
I motivi che ci spingono a cancellare una pagina Facebook possono essere molteplici e esulano dal contenuto di questo articolo. Passiamo quindi alla guida passo passo per rimuovere la vostra pagina Facebook.
Eliminare pagina Facebook
- Accedi alla pagina Facebook di cui sei amministratore (chiaramente non puoi cancellare una pagina facebook che non è tua!)
- Cerca nella pagina il pulsante MODIFICA PAGINA (di solito in alto a destra), cliccalo e seleziona la voce MODIFICA IMPOSTAZIONI
- A questo punto scorri la pagina fino alla fine, l’ultima sezione è proprio Rimuovi Pagina. Clicca quindi su questa sezione e si comparirà un link azzurrino che riporta Elimina PAGINA FACEBOOK, dove PAGINA FACEBOOK corrisponderà al nome della pagina che stai per cancellare
- Non ti resta che confermare l’operazione per cancellare definitivamente la tua pagina fan
Se, oltre alla pagina Facebook che vuoi eliminare, possiedi un’altra pagina Facebook potrebbe interessarti il nostro servizio per aumentare i Mi Piace. Scopri come!
Hai trovato utile questo articolo? Dì che ti piace!!!
07/03/13 - 18:35
Grazie era proprio ciò che cercavo.Certo che FB non rende complicate pure queste operazioni banali!
18/03/13 - 21:04
scusa, come faccio ad eliminare una vecchia pagina di face book, non ho più le password, ne ho ricreata una identica nuova adesso, ma mi trovo con quella vecchia doppia.
Vorrei eliminarla per evitare confusione e soprattutto perchè google al momento trova solo quella vecchia
grazie
19/03/13 - 14:18
@roberto
Se il tuo utente personale è l’amministratore delle pagine Facebook dovresti riuscire a raggiungerle entrambe e quindi eliminare quella che vuoi.
Se così non fosse… cerca di recuperare almeno la mail dell’utente con cui avevi creato la vecchia pagina, quindi fai la procedura di Facebook per quando non si ricorda la password (la trovi vicino al login, c’è scritto “Hai dimenticato la password?”). Appena riesci ad entrare con l’utente amministratore esegui la procedura descritta in questa pagina per eliminare la pagina Facebook che desideri.
20/04/13 - 22:06
io ho eliminato la password ma non riesco a eliminare l’account! è possibile solo disabilitarlo ma non eliminarlo del tutto. in sostanza io riesco sempre ad accedere con email e password!
15/05/13 - 16:57
@manu
Questo è il comportamento standard di Facebook. Non elimina l’account, ma lo disattiva. Se cerchi su Google ci sono alcuni articoli che spiegano come eliminarsi definitivamente da FB.
02/06/13 - 14:25
Ciao!
Sto cercando di eliminare la mia pagina facebook, ma non trovo quello che indichi tu!
Mi spiego: andando nella pagina, clicco su “modifica pagina” in alto a dx, poi mi si aprono una serie di menù tra i quali NON trovo “gestisci autorizzazioni” e quello che ne consegue! Ho provato a cercare in tutte le sezioni una voce che si riferisca all’eliminazione della pagina ma niente!
E’ cambiato qualcosa nelle impostazioni di facebook per cui è diventato impossibile cancellare le pagine?!?
Please, datemi una mano!!! Grazie!
03/06/13 - 08:36
@Teresa
Sicura di essere “Amministratore” della pagina?
12/06/13 - 15:50
Guida ufficiale FB:
https://www.facebook.com/help/223786757631885/
12/06/13 - 15:56
@Sergio
Grazie del contributo.
24/07/13 - 09:24
Ciao, ieri ho scritto un post in una delle vostre pagine, ma non lo trovo più. Ho creato erroneamente una pagina istituzionale dal mio profilo personale, non volevo che fosse incorporta nel mio profilo. come faccio ad eliminarla senza fare altri danni sul mio profilo? Mi potete aiutare? mille grazie, Elisa
25/07/13 - 08:11
Scusate il ritardo, rientriamo oggi dalle ferie :)
@Elisa
Se leggi la nostra guida su come creare una pagina Facebook capirai che sei l’amministratore della pagina.
Nessuno vedrà che tu sei collegata alla pagina che hai creato, ma se proprio vuoi dissociarti dalla pagina nomina un altro amministratore e poi togliti dagli amministratori della pagina Fb.
23/10/13 - 20:35
salve,
avevo creato una pagina aziendale che poi ho deciso di eliminare per motivi di account. ne ho creata una nuova con lo stesso nome ma nelle ricerche compare sempre la vecchia e non la nuova. è per il fatto che ci vogliono 15 giorni prima che si elimini definitivamente o ce un modo per nasconderla da subito in modo tale che la gente veda subito la pagina nuova? grazie in anticipo! aspetto risposta!!
24/10/13 - 08:21
@stefano
Potrebbe volerci qualche giorno per entrambe le cose. Facebook deve gestire molti dati e l’aggiornamento dei risultati delle ricerche non è sempre, comprensibilmente, immediato.
24/10/13 - 12:53
Salve, io sono amministratore di una pagina facebook. Poiché a momenti attivi della pagina si alternano momenti morti, la vorrei disattivare. Attenzione! Non voglio eliminarla… Voglio renderla invisibile a tutti (compreso chi ha messo mi piace) per 3/4 mesi per poi riprendere ad usarla dal punto in cui l’ho lasciata. Come faccio?
24/10/13 - 13:53
@leonardo
Non ci è mai capitato di gestire una situazione del genere. L’unica cosa che ci viene in mente è quella di nascondere la pagina.
Per farlo segui questo percorso/click:
Modifica Pagina -> Modifica Impostazioni -> Visibilità Pagina => Nascondi la Pagina => Salva le modifiche
Ok?
12/01/14 - 01:09
Salve,
sto cercando qualcuno che sappia qualcosa del caso che tra poco vi scriverò, non è scontato!
sto per eliminare una fanpage con un nome e un url cambiato e definito, e vorrei aprirne un’altra da un altro account con lo stesso url.
Bene, l’unico modo che ho di fare questo è quello eliminare la fanpage vecchia e dopo sperare che una volta passati i 14 giorni per la cancellazione l’url ritorni disponibile.
Spero vada cosi, perchè altrimenti dovrei inventarmi qualcos’altro.
Voi sapere dirmi qualcosa a riguardo? Ci sono punti di contatto con un personale facebook o cose di questo tipo ?
Grazie mille
13/01/14 - 10:09
@Giulio Anselmi
Perdonami ma non ho ben capito lo scopo di questa operazione. Se ho ben capito vuoi solo “cambiare proprietario alla pagina”.
Invece di cancellare e ricreare successivamente la pagina (con il rischio che ti “rubino” l’indirizzo e il nome) potresti:
1) dal vecchio account nominare come amministratore della pagina il nuovo account (profilo)
2) dal nuovo account rimuovere l’amministrazione al vecchio
Facci sapere se può essere una valida soluzione.
Per rispondere alla tua domanda: No, non è possibile parlare direttamente con il personale Facebook, soprattutto per questioni così “leggere”.
03/07/14 - 19:08
Buongiorno. Sul mio profilo personale volevo aggiungere l’azienda dove lavoro nella sezione informazioni. Non digitando correttamente il nome della pagina aziendale, ho creato per sbaglio una pagina azienda con un nome molto simile a quella ufficiale. Adesso quella pagina compare tra i risultati di ricerca, facendo concorrenza alla pagina ufficiale. Come posso cancellare la pagina azienda creata per sbaglio? Se vado sulla pagina, tra le opzioni del menù opzioni non c’è la possibilità di eliminare quella pagina.
04/07/14 - 15:04
@antonio
Se sei amministratore della pagina, come credo, dovresti vedere l’opzione per eliminarla come indicato nella guida.
31/07/14 - 21:44
Questa sera ho creato una pagina facebook sul profilo di mio marito, ma ci siamo sbagliati e dovremmo toglierla. come si può fare? non vogliamo disattivare l’account, ma solamente togliere la pagina inserita. Grazie per la collaborazione
01/08/14 - 08:15
@simona
La guida è stata scritta proprio per questo: cancellare una pagina facebook, ti consiglio di leggerla.
30/03/15 - 16:01
Ciao a tutti,
riesumo la discussione per una domanda.
Ho aperto una pagina con il mio profilo personale, ma ho necessità di gestirla dal profilo dell’azienda per cui lavoro. La pagina non ha ancora nessun like e nessun contenuto, perché è proprio agli inizi.
Domanda: se la elimino, poi posso riaprirla dal profilo aziendale o Facebook tiene traccia del nome della pagina e non mi permetterà di scegliere quel nome??
Grazie mille!!
30/03/15 - 16:36
@Ilaria
La cosa migliore è che tu nomini l’account aziendale come Amministratore della pagina. Quindi dall’account aziendale, una volta diventato Amministratore della pagina, puoi rimuoverti dagli Amministratori (scusa il gioco di parole).
Se però l’account aziendale, non è un profilo personale ti conviene lasciare le cose come stanno. Tanto quando “impersoni” la pagina nessuno all’esterno saprà che sei tu ad impersonarla.
22/05/15 - 11:12
Salve io ho fatto circa 10 giorni fa un profilo facebook al nuovo negozio che abbiamo aperto, subito dopo ho creato anche una pagina…fatto sta che ieri mi si era bloccato il profilo e non mi faceva più entrare, mi chiede di riconoscere 5 amici dandomi delle foto e dopo che li ho riconosciuti mi chiede di mandare un documento di identità…fatto sta che io non posso mandare un documento di identità essendo una ditta…quando poi dal mio profilo personale provo a ricercare la pagina e il profilo, la pagina la trovo ma il profilo proprio no!!! Volevo chiedere sapete indicarmi come posso recuperare il profilo o perlomeno mettere la pagina sotto amministrazione del mio profilo personale???
GRAZIE IN ANTICIPO!!!
25/06/15 - 13:40
Salve,
ho disattivato il mio account e cancellato essendo passati più di 14 giorni,
ma se faccio una ricerca su FB la pagina compare ancora anche se non ci sono più amicizie foto o quant’altro.
come si fa ad eliminare la pagina o non farla più comparire nelle ricerche su FB?
Grazie
25/06/15 - 15:52
@giuseppe
Da quando è stato scritto il post l’interfaccia è un pò cambiata ma la procedura è sempre quella descritta ed è possibile seguirla ugualmente. Noto però dalle tue parole un pò di confusione, sembra che tu abbia eliminato il tuo account (profilo personale) e non la pagina che controllavi. Se riesci ricollegati con il tuo account ed esegui la procedura per eliminare la pagina qui descritta.
01/07/15 - 10:52
Buongiorno,
sono amministratrice della pagina di un ristorante. Anni fa un collaboratore del ristorante ha creato una pagina molto simile, che adesso compare e confonde le idee a chi ricerca la nuova pagina. Purtroppo il titolare del ristorante non è admin della vecchia pagina, non possiede gli accessi e il suo collaboratore è andato via; come possiamo fare per eliminarla, tenendo solo la pagina completa ed aggiornata?
Grazie
10/07/15 - 10:12
Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema di Stefano.
ho creato dei profili su Fb che poi sono stati trasformati in pagine a cui non posso più accedere, non posso nè nominare amministratori, nè cancellarle..
qualcuno sa suggerirmi come elimarle?
grazie!